Lavori in corso
Amplificatore
Qual è lo strumento che ormai permea maggiormente la nostra quotidianità e come amplificarne le funzioni e migliorarne le prestazioni? Tra i primi della lista risulterà sicuramente lo smartphone. Come tutti ben sappiamo, la funzione di telefono passa quasi in secondo piano rispetto alla miriade di applicazioni presenti, tra le quali quella di riproduttore musicale. Il progetto proposto è un amplificatore musicale lowtech, che funziona col semplice principio del megafono. Durante una cena con gli amici o una festa risulta estremamente comodo far ascoltare le proprie playlist a tutti semplicemente inserendo lo smartphone nella fessura alla base del cono.
Il target non è solamente un pubblico giovane o chi è dotato di uno smartphone. Il cellulare ha infatti molte volte sostituito il telefono fisso e, una volta arrivati a casa, è facile lasciarlo in una stanza non sentendo la suoneria: un uso utile è amplificare la melodia delle chiamate e messaggi.
La sua forma ricorda il cono usato nei lavori stradali, ma il materiale acciaio inox nobilita l’oggetto e l’ironia si fonde con l’eleganza.
E’ un oggetto monomaterico in acciaio inox, un materiale riciclabile che viene valorizzato perché se ne esalta le qualità estetiche. Il trasporto è facilitato dall’impilabilità così da ottimizzare i costi.